22/11/2022
Calato il sipario sul 41° Trofeo “Soci defunti” con la gara regionale di bocce

Calato il sipario sul 41° Trofeo “Soci defunti” con la gara regionale di bocce. La BCC Terra di Lavoro ha risposto presente alla richiesta degli organizzatori

Si è conclusa domenica 20 novembre presso l’impianto bocciofilo di Casagiove (CE) con la gara regionale di bocce, la 41° edizione del Trofeo Soci Defunti, organizzato dalla G.S.S. Antonio A.S.D. di Casagiove, presieduta da Michele Comune e diretta da Roberto Mele.

La gara, rientrante nel torneo regionale di bocce, ha visto la partecipazione massiccia di squadre provenienti dall’intera regione Campania e oltre. 164 Formazioni divise in 4 gironi. A tutti i partecipanti è stata consegnata una medaglia, una targa ricordo e le coppe per i vincitori.

Presenti le realtà imprenditoriali cittadine che hanno dato un grosso impulso alla manifestazione e le autorità politiche con in testa il Sindaco di Casagiove, Ing. Giuseppe Vozza che non ha voluto mancare a questo appuntamento così importante, non sono mancati gli elogi agli organizzatori da parte del Sindaco, per essere riusciti a portare lustro alla cittadina Casagiovese, auspicando di portare il nome della comunità sempre più in alto.

Presente alla serata conclusiva, tra i tanti convenuti, anche il Vice Presidente della BCC Terra di Lavoro S. Vincenzo de’ Paoli, Avv. Alessandro Della Valle.

“È importante per la BCC Terra di Lavoro essere vicini al nostro territorio e alle persone che lo popolano, voglio rimarcare – dichiara Della Valle – come il nostro statuto prevede di reimpiegare nel territorio il 95% delle risorse. Per questi motivi, ma anche e soprattutto per l’importanza e il ricordo che esprime questo torneo, continua Della Valle – non potevamo non essere vicini con un nostro contributo a questa associazione e alla cittadina di Casagiove che ci ha dato, più di 100 anni fa, i natali”.

Una piccola curiosità. Tantissimi giovani e giovanissimi presenti alla manifestazione, anche loro hanno preso parte alla gara e sono stati premiati con una medaglia. E sembra davvero strano vederli in uno sport che nell’immaginario collettivo risulta essere “per pensionati”, ma se i tanti detrattori si affacciassero veramente con spirito propositivo, potrebbero capire che anche le bocce, hanno necessità di allenamento, preparazione e sacrificio.

Appuntamento al bocciodromo di Casagiove al prossimo anno per un nuovo appuntamento con le bocce e i tantissimi atleti che siamo sicuri, saranno ancora di più rispetto al 2022.