10/03/2020
Sostituzione di due Componenti del Consiglio di Amministrazione (cariche sociali 2019-2022)

Procedimento elettorale 

L’Assemblea Ordinaria dei Soci della BCC Terra di Lavoro San Vincenzo de’ Paoli di Casagiove, indetta in prima convocazione per il giorno 24/04/2020 ed in seconda convocazione per il giorno 26/04/2020, sarà chiamata, tra l’altro, ad eleggere le cariche sociali per la sostituzione di 2 (due)  componenti del Consiglio di amministrazione e cioè del Presidente e di un Consigliere, in base a quanto previsto dal Regolamento Assembleare ed Elettorale.

Il numero dei Consiglieri è pari a due al fine di completare il numero dei Componenti l’Organo (il Presidente e otto Consiglieri) in conformità a quanto deliberato dall’Assemblea dei Soci del 13/4/2019 nel rispetto dell’art. 32 e dell’art. 53 dello Statuto sociale. Poiché gli amministratori da sostituire provenivano dalla compagine sociale della Banca incorporante, ai sensi dell’art. 53 dello Statuto  i candidati debbono essere espressione della stessa.

Nel rispetto dell’art. 16.2 del suddetto Regolamento, formalizzando l’avvio del procedimento elettorale semplificato, di seguito si pubblicano i seguenti avvisi / documenti:

I seguenti avvisi e documenti vengono esposti, anche presso la sede legale, la sede amministrativa (via Madonna di Pompei n. 4, Casagiove), e nelle sedi distaccate e presso tutte le filiali della Banca.

La Banca rende, inoltre, disponibile la modulistica, richiamata nei suddetti avvisi, da utilizzarsi necessariamente per le operazioni in questione:

E' necessario comunque tenere conto della disciplina europea che concorre alla definizione di un quadro più ampio di regolamentazione e best practice in tema di composizione degli organi aziendali nelle banche: tale disciplina, costituita principalmente dalla guida BCE (clicca qui) e dalle linee guida congiunte di EBA/ESMA (clicca qui) pur non essendo ancora recepita nella normativa nazionale, rappresenta gli elementi che saranno oggetto di esame in sede di valutazione dell'idoneità degli esponeneti, ad opera del Consiglio di Amministrazione della Banca e dell'Autlorità di Vigilanza.

Le candidature dovranno pervenire alla BCC entro e non oltre il 25/3/2020 con le modalità indicate nei suddetti avvisi e utilizzando unicamente la modulistica resa disponibile. 

 

Si avvisano i gentili SOCI che l’Assemblea Ordinaria prevista per il prossimo 26 aprile è stata posticipata a data da destinarsi, in coerenza al Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, art. 106.

 

Gli Uffici di Direzione e la Segreteria Soci della Banca, sono a disposizione per ulteriori informazioni e necessità all’indirizzo mail segreteriagenerale@bccterrradilavoro.it, telefono 0823/254230, 0823/254217.