Seleziona una pagina

Obbligazioni BCC

Cerchi un investimento a basso rischio e garantito?

Con le obbligazioni della BCC Terra di lavoro “S. Vincenzo de’ Paoli” puoi investire in strumenti semplici e redditizi con la sicurezza di ottenere a scadenza il capitale investito e gli interessi maturati.

La nostra Banca colloca periodicamente obbligazioni aventi la particolarità di essere garantite dal Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti a cui aderisce.

Il Fondo è un consorzio volontario tra le Banche di Credito Cooperativo, costituito con l’obiettivo di tutelare il diritto di credito degli obbligazionisti delle aziende aderenti. L’acquisto di “obbligazioni garantite” consente ai risparmiatori, clienti delle BCC, di ottenere (entro un limite predefinito) la garanzia del loro rimborso in caso di insolvenza della banca emittente.

L’iniziativa della costituzione del Fondo, unica esperienza in Italia, ha rafforzato le caratteristiche di solidità e di affidabilità del Credito Cooperativo e concretizza quella solidarietà di sistema che da sempre guida l’azione del Credito Cooperativo italiano, a tutela degli interessi della clientela e dello sviluppo della cooperazione mutualistica di credito nel nostro Paese.

Banca di Credito Cooperativo Terra di lavoro “S. Vincenzo de’ Paoli”

Sede legale e amministrativa: Via Madonna di Pompei,4 81022 Casagiove

Iscritta all’Albo degli Enti Creditizi al n. 562.9.0

Iscrizione al Registro delle Imprese di Caserta al n. 00094970613
Iscrizione al REA n. 39869

Iscrizione all’Albo delle Società Cooperative n. A123837

Codice Fiscale e P. I.V.A. n. 00094970613

Capitale Sociale e Riserve risultanti all’ultimo bilancio approvato al 31.12.2016:

Euro 28.541.686

Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo
Aderente al Fondo di Garanzia degli
Obbligazionisti del Credito Cooperativo
Aderente al Fondo Nazionale di Garanzia ex d.lgs. n.415/1996

 

Informativa

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali dei prodotti e dei servizi illustrati e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti presso tutte le Filiali della Banca e sul nostro sito internet.